Resi e rimborsi

 

Hai cambiato idea?

Hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di consegna e ottenere il rimborso dei prodotti resi (come previsto dal codice del consumo D.Lgs 206/05).

Per esercitare il diritto di recesso, invia una comunicazione via e-mail a info@floelab.it dove esprimi la tua volontà di recedere dal contratto d'acquisto, tenendo comunque in considerazione i casi di esclusione sotto indicati.

Ti invieremo una e-mail con il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la tua pratica.

Una volta ricevuto il RMA, imballa accuratamente il prodotto nella sua confezione originale che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Sull'imballo devi indicare in modo chiaro il mittente e il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA). Spedisci il pacco tramite posta o con un corriere a tua scelta.

Sei pregato di rispedire i beni a:

Floe di Brenna Jessica
Via Libero Grassi 12, 22070 Bregnano (Co)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto.

Ti rimborseremo, ove tu abbia rispettato le condizioni di reso, quanto pagato per i prodotti nel termine 30 di giorni di calendario da quando avremo ricevuto il reso.

Nota bene

In caso di recesso per ripensamento, le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico e sotto la tua responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati.

Non saranno sostituite o rimborsate le merci sprovviste di Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA).

Il diritto di recesso decade totalmente qualora la merce restituita non sia integra, ovvero:

  • per mancanza o danneggiamento dell'imballo originale

  • per assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, istruzioni, ecc.)

  • per danneggiamento del prodotto in seguito a cause diverse dal trasporto

Ti ricordiamo, in ogni caso, che:

il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il nostro sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, profumi,). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di un profumo si considera aperta se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo. La fornitura di una crema, di un solare o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

Il prodotto è difettoso o non conforme?

Siamo costantemente impegnati per offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia.

Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, ti invitiamo a contattarci immediatamente via e-mail a info@floelab.it.

Ti ricordiamo di specificare il codice articolo reperibile sulla conferma d’ordine, il tipo di difetto rilevato e allegare una foto che mostri la problematica.